top of page

Residenza turistico alberghiera (RTA)

Il fabbricato progettato si trova in Comune di Jesolo (Venezia) a breve distanza da piazza Brescia ed è esteso dall'arenile alla viabilità principale.

Si tratta di un complesso costituito da un edificio a destinazione residenziale con n. 24 appartamenti e da un edificio a destinazione turistico alberghiera con n. 24 residenze alberghiere.

Il fabbricato a destinazione residenziale, con tipologia a blocchi, è composto da n. 3 corpi edilizi affiancati di diversa altezza con una superficie coperta di 310.43 mq, altezza massima di 26.40 m ed un volume urbanistico di circa 6359.52 mc.

L'edificio a destinazione alberghiera comprende un corpo edilizio principale sviluppato in altezza e un corpo ad un piano affiancato al primo verso la via di accesso con una superficie coperta di 287.32 mq, altezza massima di 29.60 m ed un volume urbanistico di circa 6628.84 mc.

Sono inoltre ricavati n. 2 piani interrati destinati a garages, una piscina fronte mare e una piscina in copertura.

Le strutture in elevazione sono state realizzate in calcestruzzo armato e comprendono, pilastri (di sezione rettangolare e circolare), pareti, travi di piano, solai autoportanti in polistirene espanso.

L'accesso ai piani avviene mediante scale in c.a. e ascensori.

Particolare attenzione è stata rivolta alla progettazione dei pilastri esterni per ottenere l'effetto architettonico voluto.

bottom of page